Oroscopo del 12 gennaio 2021

ARIETE

Luna alta nel cielo, molto stimolante, non negativa; forse è il caso di preoccuparsi, invece, della quadratura Mercurio-Urano. Le entrate subiranno una leggerissima flessione e sarà opportuno spendere con maggiore oculatezza; non si esclude neppure la richiesta di una somma di denaro da parte di vostro fratello oppure di un amico. In coppia si discute animatamente.

TORO

Poteva essere una giornata positiva e piacevole, e invece no: il braccio di ferro tra Mercurio e Urano, nel vostro decimo Campo, porta scompiglio nella vostra attività professionale sotto forma di imprevisti, ritardi, incomprensioni. Rimanete concentrati e limitate le spese! In coppia il terreno è fertile per impostare un dialogo sereno e costruttivo. Sesso stellare.

GEMELLI

Immaginate di essere alla consolle di un aereo e di dover stabilire la rotta; davanti a voi avete numerose opzioni che rendono più confortevole il vostro percorso. Potete rivolgervi a Mercurio: lucidità, forza comunicativa, abilità nelle trattative! Un cielo interessante, se non fosse per Urano che rompe le scatole in Toro: mettete in conto turbolenze nel vostro tragitto.

CANCRO

Battaglieri come non mai, non le manderete a dire… ma affronterete di petto eventuali problemi che si concentreranno in ambito affettivo! Rilassatevi, siate meno sospettosi, godetevi la bella intesa con il partner anziché cercare motivi di dissapori, se avete una storia d’amore importante in corso. Fate il necessario per consolidare la vostra posizione professionale.

LEONE

Imprevisti e ritardi potrebbero accompagnare i vostri passi in questa giornata caratterizzata dalla Luna nel sesto Campo e da Urano e Mercurio in posizione dissonante: confondono le idee, minando le incertezze e mettendo alla prova la vostra organizzazione. Come gestire gli impegni con una vitalità ai minimi termini? Rispondere a questa domanda non sarà semplice.

.

VERGINE

Una bella notizia vi rallegrerà: forse riguarderà la carriera, con una bella opportunità, oppure l’amore, se potrai coronare i vostri sogni romantici. Se si tratta di lavoro, è il momento di avviare una riflessione su quanto avete ottenuto, con lo scopo di individuare eventuali debolezze, situazioni che vorreste e dovrete migliorare. Da dieci e lode amore e vita di coppia.

BILANCIA

Il nervosismo potrebbe prendere il sopravvento, se uno scocciatore vi cerca in continuazione. Meglio soprassedere piuttosto che buttare benzina sul fuoco: alla fine conviene molto anche a voi! Per chi è autonomo nel lavoro si raccomanda molta prudenza e piedi di piombo. In coppia potrebbe andare meglio, se non fosse per la comunicazione spesso fonte di equivoci.

SCORPIONE

Il partner vi vorrebbe più presenti, ma voi, presi dai vostri affari, non siete in vena di romanticherie; forse alla fine però potreste pentirvene. Occorre saper ascoltare, cosa assai rara di questi tempi, oltre che saper parlare! Il partner è comunque prezioso. Intensificate la vita sociale, è un momento propizio alle nuove amicizie e alle conoscenze interessanti e anche utili.

SAGITTARIO

Cercate di vincere l’indecisione! Organizzate bene la vostra giornata, la vostra vita di ogni giorno, cercando sempre di migliorare: quello che vi serve adesso è una casa confortevole e un lavoro più consono a voi, più gratificante. Interessi da coltivare e da trasmettere agli altri. L’energia è alta, ma fate attenzione a non sprecarla. Un confronto animato con vostro fratello.

ACQUARIO

Cercate la serenità dentro di voi e la sintonia con gli altri, e le cose in casa e in ufficio andranno meglio. Se è vero che a volte serve un capo, anche un lavoro di équipe non è male. Il carisma va sempre condiviso, anche se non sempre tutti forse sanno apprezzare. In amore vi attira il desiderio di novità, di emozioni nuove; valutate i pro e i contro se siete in coppia.

PESCI

Anche se non avete guadagnato quanto sperato, non ne farete un dramma; potrete rifarvi la prossima volta, nel frattempo però preparatevi. Il lavoro, la professione, vivono un periodo all’insegna della ripresa: molti di voi possono mettersi in vista e migliorare posizione e guadagni. L’amore è in prima pagina: occupa spazio e tempo nei vostri pensieri e nel vostro cuore.