il meglio del jazz dal 11 al 12 dicembre

1) Partiamo dalla Sicilia, a Palermo, dove Roberto Ottaviano si esibirà in “Eternal Love” Quintet Nomos Jazz al Teatro Jolly l’ 11 e il 12 dicembre.

2) Continua fino al 31 di questo mese, nelle Marche, il seguitissimo Fano Jazz Festival, con la direzione artistica di Adriano Pedini, che vede nella prestigiosa location Villa Giulia una nuova sede per seguire i suoi appuntamenti invernali.

3) Prosegue l’appuntamento toscano con la musica jazz e popolare, grazie al Festival Music Pool, fino alla fine dell’anno. L’iniziativa, che vede la direttore artistica di Gianni Pini, è promossa dall’ associazione fiorentina ITALIAJAZZ.

4) All’Auditorium Parco della Musica di Roma, per il ciclo ‘LEZIONI DI ASCOLTO’, l’11 sera allo Studio 2 si parla del più grande database interattivo di informazioni musicali: Roon. Se il vinile offre tattilità , collezionismo, piacere del possesso, la musica immateriale può dare al musicofilo una nuova dimensione. Roon è il più avanzato software di riproduzione, e offre infinite capacità di ricerca, recensioni, connessioni tra autori e appassionati.

Nel salutarvi, ecco il pensiero di HENRI-EMILE MATISSE: “Il jazz è ritmo e significato