il meglio del jazz da 15 al 16 dicembre

1) A Bari, per il jazz la Puglia rende omaggio ad Abbey Lincoln, sabato 15 dicembre alle ore 20.30. Palazzo Pesce si ammanta dell’atmosfera intima e segreta di The Music is Magic, con Lisa Manosperti e Donatello d’Attoma. Un concerto in Puglia che è un omaggio all’ ottima cantante, musicista e autrice che ha tratteggiato uno dei lati più ‘africani’ della musica jazz.

2) Restiamo al Sud, e precisamente in Sicilia dove, nell’ambito di Catania Jazz, il 15 sono attesi i Take 6. Quincy Jones li ha definiti “I piu’ forti del pianeta!”. Con 10 Grammy Awards, 10 Dove Awards, 2 NAACP Image Awards, un Soul Train Award, e tanti altri premi, i Take 6  continuano a portare straordinarie vocalità  nel mondo.

3) In Toscana, al Teatro Politeama di Prato, per la regia di Sandro Querci sempre il 15 c’è la commedia musicale pop da Beaumarchais Il Barbiere di Siviglia. E se Rossini ne racconta la trama in chiave lirica, in questo spettacolo si tratta l’opera in versione musicale inedita e fresca.

4) Spostiamoci in Abruzzo dove, al ridotto del teatro Antonellini dell’Aquila, matinèe musicale alle 11 con AMBROGIO SPARAGNA & PEPPE SERVILLO con “FERMARONO I CIELI”, Canzoncine spirituali di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori

Ci salutiamo come sempre con una frase per i fedelissimi del nostro notiziario: “Il jazz non è morto, ha solo un odore strano”. Frank Zappa