L’invasione degli ultracorpi

Oddio che calore. Brucia l’aria e respirarla attraverso le mascherine diventa problematico. Quindi per ora io son passato dalla classica ff2p ad una semplice mascherina chirugica, che non proteggerà come l’ altra ma almeno ti fa respirare un po di piú.

Cronache, queste, di un’estate un po’ diversa. Un’estate che a girare per le strade, nei bar, nei supermercati ti fa pensare ad un vecchio film di fantascienza: “l’invasione degli ultracorpi”. Per chi non lo ricorda diciamo che un popolo alieno dissemina di baccelli un piccolo paese degli Stati Uniti e da questi baccelli nascono delle repliche esatte degli abitanti. Una volta replicati gli originali scompaiono. Ma queste repliche non hanno anima e non sono altro che contenitori di vita aliena. Insomma invaderanno il mondo in modo apparentemente pacifico. Ma… QUALCUNO capisce cosa sta accadendo e cerca di combatterli cercando di capire chi è già stato “baccellizzato” tra i suoi compaesani e chi no. Finirà male…

Ecco capita non so a voi, ma per lo meno a me, di guardarmi intorno cercando di capire chi è stato già “baccellizzato” dal covid-19 e chi no, chi ha installato immuni e chi no, chi rispetta le regole della distanza e delle mascherine e chi no…

Che estate ragazzi, la ricorderemo per… gli ultracorpi.