Ramy? si faccia eleggere!

La sdraio

Capita purtroppo sempre più spesso che qualcuno del governo risponda così a qualsiasi richiesta da parte delle parti sociali, ultima quella data al bambino Ramy, italiano di nascita ma non di passaporto, che chiedeva la cittadinanza per tutti i bambini presenti sul famoso bus milanese e non solo per lui e l’altro bambino Adam.

Credo che una simile risposta nei confronti di un bambino sia particolarmente odiosa. Odiosa perché un potente elefante prende in giro un topolino indifeso, facendo propaganda rivolta a palati insensibili e ad elettorati confusi, (come per esempio quello britannico con la brexit) offuscati dalla propaganda politica e che fanno scelte per poi capire a posteriori il danno che hanno prodotto.

Dicevamo che è facile rispondere con uno slogan (ne abbiamo già parlato qui) invece di affrontare e spiegare al bambino i perché. Ramy ti diciamo noi perché ti hanno risposto cosi: non hanno argomenti validi e di buon senso con cui argomentare e se argomentano lo dimostrano.

Tu sei intelligente e so che hai gia capito da solo a differenza di chi sostiene e giustifica questa continua campagna elettorale con cui i nostri politici governano. Quando lo capiranno sarà un brutto risveglio come per la Gran Bretagna e la sua problematica Brexit (ma ne parliamo prossimamente) …

Si faccia eleggere!

Ma mi faccia il piacere…