La colazione, la Brexit e altre amenità…

La sdraio

Oggi è domenica.
Ci si alza con comodo oppure veloci per andare in gita fuori porta (mi perdonerete questo termine ormai desueto) ma prima si fa colazione. E li si vede chi siamo: caffè, latte, cappuccino, brioche, the, fettina di pane tostato, confettura arance ciliege fichi pere, torta della nonna, merendina confezionata, frutta… potremmo continuare all’infinito.
Bene, leggerete queste righe dopo aver già fatto colazione oppure la state facendo oppure sarete magari prossimi al pranzo, comunque avrete già dimostrato al mondo attraverso queste scelte chi siete.
Noi italiani anche in politica dimostriamo ciò che siamo dalla scelte che facciamo. Ormai la colazione è finita. siamo quasi alla frutta del dopopranzo…
Ma passiamo alla Brexit.
Su ammettetelo vi state divertendo su ciò che succede in Gran Bretagna. La May che ci prova e riprova e ogni volta la camera dei comuni le sbatte in faccia la porta. Ma hanno capito la fine che stanno facendo?
Intanto le istituzioni scozzesi hanno recentemente pubblicato su una rivista francese: Europa noi vi amiamo sempre…
Beh che dir loro? Anche noi cara Scozia vi amiamo!
Ma torniamo in Italia.
Chi ha visto le immagini del famoso matrimonio tra un cantante napoletano neo-melodico e la vedova di un boss della camorra. La città in alcuni quartieri bloccata in un giorno lavorativo, con i cittadini obbligati ad aspettare che finissero i festeggiamenti non autorizzati. Il comune ha detto che emetterà delle multe. Ma non era meglio bloccare in tempo reale i festeggiamenti visto che questi son durati parecchio. O forse questo significava andare contro la camorra con tutte le conseguenze… ? Ministero dell’interno dov’eri in questo caso?
Bene non voglio distogliervi ancora dalla vostre amene attività domenicali.
Buon Pranzo.