ESTATE 2019 – I segni di fuoco

ESTATE 2019 I segni di Fuoco

ARIETE
Per l’Ariete un’estate intensa, di alti e bassi, ma in netto miglioramento soprattutto da Agosto in poi! Arrivati alla fine del mese di giugno con le idee più chiare ed una maturata consapevolezza su tutto quello che vi circonda, che siano persone o situazioni che finora avete subito, è arrivato per voi il momento di buttare il passato alle spalle e ricominciare… proprio da voi! Già da luglio con Marte e Mercurio favorevoli riacquistate slancio per anticipare la ripartenza di un bellissimo Giove a vostro favore proprio intorno a Ferragosto che riaccende la vostra autostima e vi dona maggiore fiducia nel futuro. In amore è il momento di consolidare un rapporto o rilanciare una relazione che sembrava non avere i requisiti per andare avanti. Chi è single, in questo periodo può rimanere sorpreso da una storia nuova e del tutto inaspettata, forse addirittura dalla trasformazione di un rapporto che sembrava una semplice amicizia o addirittura collaborazione lavorativa… Occasioni importanti e da prendere al volo per i nati di un segno che si trova alla vigilia di cambiamenti radicali nei settori chiave della vita! I mesi estivi e in parte anche quelli autunnali, saranno infatti fondamentali per chiarire una volta per tutte le vostre posizioni e fare progetti concreti, soprattutto in vista dei passaggi fondamentali ma non semplici che avrete verso fine anno, quando alcune questioni lavorative e soprattutto economiche andranno affrontate con maggiore prudenza soprattutto per i nati della prima decade.

LEONE
Proprio con l’Estate il segno del Leone vede diradarsi la nebbia ed i timori sulle questioni economiche, con l’entrata di Marte nel segno riacquista fiducia ed entusiasmo per quei progetti che ancora sembrano fermi al nastro di partenza… Nella vita di relazione tra Luglio ed Agosto con il favore di Venere, Marte e Giove sarete pieni di energia e tornerete protagonisti assoluti in amore mentre Marte e Mercurio vi aiuteranno a ritrovare dialogo e progettualità comune per iniziare a raccogliere i frutti di un lungo periodo un po’ sacrificato. Sarà molto importante chiarire tutte quelle situazioni condivise che finora non sembrano andare come vi aspettate. Urano, dal vostro decimo settore nel segno del Toro sta rimescolando le carte del la vostra vita lavorativa e familiare, soprattutto se siete della prima decade, ma il favore di Giove vi dona occasioni molto fortunate e soddisfacenti da prendere al volo anche se sempre con una certa cautela, perché Saturno e Plutone dal Capricorno esigono da voi una disciplina e una dedizione che non sempre sono nelle vostre corde. Saranno particolarmente favorite in questo periodo tutte le attività creative o i lavori artistici in genere. Il passaggio di Marte Sole e Giove favorevoli al vostro segno possono quindi rappresentare un grande spinta a risolvere una volta per tutte quelle questioni di fondo in cui non vi sentite ancora allineati con la vostra reale vocazione di vita e che ora è necessario affrontare con senso di responsabilità e lungimiranza.

SAGITTARIO
Giove nel vostro segno probabilmente fino a questo mese di Giugno sembra non aver portato grandi risultati e in ogni caso una certa scontentezza rispetto alle vostre aspettative. Ma proprio alla fine del mese, con la retrogradazione di Nettuno dal segno dei Pesci e l’entrata qualche giorno dopo di Marte nel Leone, ribalta questo scenario che sembra ancora bloccare le vostre ambizioni. L’Estate per voi è infatti prodiga di buone occasioni e soprattutto iniziate a vedere i risultati positivi del vostro impegno. Il Sagittario è reduce da grandi cambiamenti e soprattutto da una vera e propria trasformazione interiore che negli ultimi anni ha limitato il suo proverbiale ottimismo per renderlo più prudente e concreto, ma proprio nei prossimi mesi questo segno si troverà a raccogliere i frutti dei suoi sforzi. Con l’Estate infatti molti progetti iniziano a concretizzarsi e vi sentirete più apprezzati e considerati nell’ambiente di lavoro, mentre anche il settore finanziario da fine Agosto in poi sembra regalarvi una serenità maggiore. Intanto, dopo un mese di Giugno un po’ sottotono, tra Luglio ed Agosto sarà la vita affettiva a riservare le sorprese più belle e gratificanti! Il periodo sarà particolarmente favorevole per ritrovare qualcuno che è stato lontano o per condividere viaggi indimenticabili con i vostri partner mentre chi è single potrà contare su Marte e una splendida Venere per gran parte dell’Estate!