ESTATE 2019 – i segni d’acqua

ESTATE 2019 – i segni d’acqua

CANCRO
Tra giugno ed i primi mesi di luglio molti nati del Cancro possono aver sperimentato frustrazioni e blocchi su tematiche, soprattutto relazionali o di collaborazione, che si trascinano da molto tempo e che vanno affrontate una volta per tutte. L’azione di Plutone e Saturno, insieme a Marte negli ultimi due mesi, vi sta infatti mostrando i limiti non più superabili di alcune situazioni che vanno lasciate andare una volta per tutte a dispetto di una emotività che vi trattiene ancora al passato. Dal mese di luglio, con Marte in Leone e Venere nel vostro segno, il momento è propizio per riprendere in mano la vostra vita e fare affidamento sui vostri valori personali. Anche per quello che riguarda le finanze bisogna cercare di mettere in chiaro le posizioni reciproche e cercare di basarvi su ciò che è solamente vostro e soprattutto ribadire il rispetto della vostra libertà di gestione … Con Agosto è possibile una certa ripresa dell’energia e potrete contare su un Ferragosto più disteso e gratificante. È il momento di lasciare andare le illusioni e le speranze di sistemare tutto quello che non va per riprendere in mano la vostra vita e soprattutto contare su una ritrovata autostima, a cui forse in parte avete abdicato aspettandovi fin troppo dagli altri.

SCORPIONE
Con la fine di Giugno arriva per voi il momento di investire sulle vostre capacità personali e azzardare passi verso l’autonomia, soprattutto in campo lavorativo o familiare. Negli ultimi due mesi Marte vi ha reso più consapevoli delle situazioni che vi circondano, forse vi ha fin troppo sollecitato ad affrontare direttamente ogni problema, soprattutto in ambito relazionale, ma ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti del vostri sforzi e di iniziare a gestire a modo vostro tutte le nuove situazioni. Nel mese di Luglio Venere in Cancro e Marte in Leone vi daranno più fascino e grinta, rendendovi più seduttivi, spingendovi a mettervi più in mostra nell’ambiente lavorativo e favorendo i viaggi e gli studi. Anche le situazioni finanziarie potranno beneficiare di un periodo di maggiore calma per essere affrontate nel modo giusto. Agosto può presentare qualche tensione di breve durata soprattutto per chi è in coppia, ma dopo il 20 vi preparate ad una rinascita personale che da Settembre in poi si manifesterà, grazie ad occasioni molto favorevoli, con concretezza e stabilità per tutti quei progetti che oggi ancora sembrano stentare a prendere forma. Grazie alla rinnovata consapevolezza di limiti e potenzialità dei vostri obiettivi rispetto a qualche mese fa, già da ora siete in grado di mettere in campo le vostre doti strategiche ed aspettare il momento giusto per ottenere quello che volete!

PESCI
Proprio a partire da Luglio il segno dei Pesci ritrova un po’ di buonumore e leggerezza in un periodo che si è rivelato un po’ stressante per le continue sfide a cui è chiamato dalle dissonanze planetarie da Gemelli e Sagittario. A partire da Luglio nella vita sentimentale, grazie al buon supporto di Mercurio e Venere, riuscirete a stemperare le tensioni che hanno caratterizzato l’ultimo periodo e godervi un periodo più disteso, mentre, chi è single, può contare su un notevole aumento del fascino personale. Dopo il 20 Agosto però, ma soprattutto verso metà Settembre, avrete modo di capire se portare avanti certe relazioni oppure dare una svolta decisiva a quei rapporti in cui manca la condivisione degli obiettivi. Per il fronte lavorativo, che quest’anno è molto importante per i nati del segno, l’Estate sarà il momento in cui possono arrivare quelle soluzioni o proposte inaspettate che vi daranno modo di dare una svolta alla vostra vita lavorativa ed arrivare a fine anno verso una realizzazione più all’altezza delle vostre aspettative. È importante perciò affrontare questo periodo con la consapevolezza che ogni difficoltà incontrata lungo il percorso può essere superata con costanza e determinazione, perché grazie al sostegno di un Saturno molto positivo e alle buone occasioni che vi offre Urano, state costruendo basi solide per il vostro avvenire negli anni a venire.