12 febbraio 2020

Mercoledi, 12 Febbraio 2020
S. EULALIA

Eulalia
Etimologia: Il personale maschile “Eulalio” deriva dal greco “eœlalos”, latinizzato in “Eulalius”, che significa “eloquente, loquace”, ed è attestato quasi esclusivamente come femminile, grazie al culto per alcune sante, che ne decretarono la diffusione in Italia nei primi secoli dell’era cristiana.
Carattere: é molto sensibile e particolarmente intuitiva. A volte si sente come una chiocciola, che sta bene in casa propria ed esce dal suo guscio solo quando fuori c’è bel tempo e allegria. Vive l’amore come un gioco in cui è meglio mettere subito in chiaro quali siano le regole da rispettare… prima di tutto la sincerità. Ha rapporti che nel tempo diventano sempre più solidi, perché sa essere diplomatica.
Numero fortunato: 7

Sei nato oggi
Nutri un intenso amore per il tuo lavoro che spesso poni al primo posto nella tua vita. Riveli spiccate capacità nel campo della medicina, della chirurgia e della veterinaria, ma potresti anche diventare un attore geniale. In amore sei molto indipendente, ma ad un certo punto della vita incontrerai chi saprà fare di di te il più fedele ed appassionato dei partner

Accadde oggi
“1994. Clamoroso furto nella Galleria Nazionale di Oslo. Viene rubato il celeberrimo quadro di Edvard Munch Il Grido. Purtroppo per i ladri, è troppo famoso per essere venduto.”

Nati oggi
Charles Darwin – 1809
Abraham Lincoln – 1809
Franco Zeffirelli – 1923
Angelo Branduardi – 1950

Settimana n. 07

Giorni dall’inizio dell’anno: 43/323

A Roma il sole sorge alle 07:10 e tramonta alle 17:38 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:30 e tramonta alle 17:44 (ora solare)
Luna: 9.19 (tram.) 21.39 (lev.)

Proverbio del giorno:
Se di febbraio corrono i viottoli, empie di vino e olio tutti i ciottoli.

Aforisma del giorno:
Il figlio saggio ama la disciplina, lo spavaldo non ascolta il rimprovero. (Salomone)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giocate di rimessa e attendete per esternare rimostranze e chiedere spiegazioni sulle ingiustizie subite. Al lavoro si moltiplicano gli imprevisti. Evitate di esporvi troppo economicamente: correte il rischio di sopravvalutare le vostre forze.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Non sarete sufficientemente lucidi per affrontare come si dovrebbe una delicata questione familiare. Possibilmente, rimandate ogni discussione. Con la giusta dose di grinta, potrete raddrizzare una situazione che rischiava di andare alla deriva.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna vi protegge e vi sostiene. Piccoli spostamenti potranno rivelarsi piacevoli e avranno il potere di rilanciare entusiasmo e vitalità. Novità, occasioni favorevoli, ampliamento degli interessi, nuovi slanci nella storia d’amore di sempre.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Il transito della Luna in Bilancia non incontra i vostri favori. Anche se navigate nell’incertezza, ci sono decisioni che non potete più procrastinare. C’è molta confusione intorno a voi, ma per fortuna avete qualcuno pronto a tirarvi fuori dalla nebbia.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grazie alla Luna, la disposizione d’animo è allegra. Lasciatevi la libertà di seguire le ispirazioni personali. Serata di svago con gli amici. Ritagliatevi spazi per inseguire interessi e passatempi inediti: saranno un piacevole diversivo alla routine.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Puntate alla conquista di quanto desiderate, i tempi sono maturi. Saturno vi rende degli invincibili lottatori, più forti di ogni possibile rivale. Un progetto di investimento economico richiede di essere studiato bene, non siate frettolosi e sbrigativi.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Opposta a Venere, la Luna mette a cuccia il famigerato spirito tollerante, rimarcando puntigliosamente le mancanze altrui. Le certezze si costruiscono lavorando sodo, sebbene i desideri affettivi incontrino qualche complicazione.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Non brillate per coerenza logica e per spirito di organizzazione, potete però contare su validi collaboratori e su circostanze fortunate. Iniziative portate avanti con impegno comune alleggeriscono la fatica. Modesta la resa personale.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Accettare un confronto di opinioni sarà un’occasione per aprirsi alla tolleranza e a una visione meno assolutista. L’elasticità mentale è essenziale. Anche se le cose in amore non girano benissimo, con un minimo di dedizione potreste rimetterle a posto.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Di aspetti spigolosi oggi in cielo ce ne sono a sufficienza per mandarvi in tilt. Disaccordo sulla rotta da seguire? Fidatevi e affidatevi. Per conservare l’equilibrio di coppia dovreste cedere alle pressioni del partner e consegnargli il timone.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Tempestività e spirito di iniziativa, gli assi nella manica. Vi troverete stretti tra due fuochi, ma saprete mediare a perfezione. Con la vostra abilità intascherete un successo, ma dovrete variare la tabella di marcia ed escogitare nuove soluzioni.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La gestione economica rischia di sfuggirvi di mano, a causa di una spesa non preventivata, ma per fortuna in qualche modo riuscirete a restare a galla. Con la vostra dolce metà siete in sintonia, nonostante abbiate la sensazione che non ve la conti giusta.
Social
  •  
  •  
  •  

Redazione

Post prodotti dalla nostra redazione.

Vai alla barra degli strumenti