Oroscopo del 8 giugno 2022

ARIETE

Se c’è da lavorare, non ve lo fate ripetere due volte. L’Italia si cura con il lavoro, afferma il Presidente! Con Mercurio trigono alla Luna vi darete un gran daffare, superando il record personale di abnegazione, di dedizione e zelo. Molti potrebbero presentarsi all’appuntamento con la fortuna cogliendo la giusta ispirazione e trovandosi nel posto giusto al momento giusto.

 

TORO

Amore, amore, amore… ripete la canzone che oggi vi sgorga dall’intimo, un po’ perché siete romantici, un po’ perché a farvi risuonare il ritornello in testa è la Luna nel settore astrologico quinto, quello appunto dell’amore. Buona amica di Mercurio, tutti impegnati sullo stesso tema: il partner, i figli, gli amici, il mondo intero, che circondate… con un abbraccio ideale.

 

GEMELLI

Grazie al buonsenso, in famiglia saprete trovare punti d’intesa per risolvere questioni pratiche e realizzare obiettivi comuni. In campo sociale state conquistando una posizione di rilievo; la vostra personalità emerge tra le altre. In campo affettivo, potrete richiedere maggior trasparenza e concretezza a chi vi sta accanto. È il momento di cancellare ogni dubbio ed incertezza.

 

CANCRO

LEONE

Siete molto presi dalle questioni di denaro, affari relativi ad investimenti o proprietà che richiedono la vostra attenzione e il vostro impegno in prima persona. Disciplina, senso del dovere e resistenza al lavoro sono le vostre carte vincenti! Invece di tenerli tutti per voi, aprite il cuore e raccontate a chi vi è accanto i vostri desideri, i vostri sogni, le vostre aspirazioni.

 

VERGINE

La Luna nel segno è un’ottima garanzia. Potete contare sul buonumore, sull’allegria e su un’atmosfera di complicità con chi vi è accanto. Buone nuove sul fronte professionale, otterrete finalmente la risposta che stavate aspettando. Nessuna timidezza in amore, se è arrivato il momento di dichiarare i vostri sentimenti. Le parole arriveranno dritte al cuore dell’interessato!

 

BILANCIA

Sedotti e abbandonati dalla Luna, che ormai guarda verso altri segni (e se deciderà di recuperarvi lo farà solo nel tardo pomeriggio), stamani vi voltereste volentieri dall’altra parte … per continuare a dormire ignorando il suono della sveglia. Quanto vi piacerebbe fosse già sera, ma è solo questione di pazientare, tempo poche ore e potrete fare tutto quel che vi pare.

SCORPIONE

A favore vi gioca la Luna in Vergine amica di Plutone, garante di passioni e coinvolgimenti profondi; magari non lo date a vedere, ma la brace cova sotto la cenere. Contro, però, vi remano Venere e Mercurio; difficile quindi fronteggiare l’ondata emotiva con il vostro strumento preferito, la ragione: il partner vi destabilizza, con emozioni estranee al vostro modo d’essere.

 

SAGITTARIO

Con la Luna alta nel cielo, in mattinata, niente mezze misure: avete le idee chiare, sapete cosa volete e non intendete accettare compromessi alla vostra felicità. Non farete sconti a nessuno! Atmosfera astrale più leggera, più scorrevole nel tardo pomeriggio: si annuncia piacevolissimo l’aperitivo serale con gli amici. L’amore vi offre conferme e momenti speciali.

 

ACQUARIO

PESCI

La chiave della tranquillità? Sarà sicuramente nella vostra pazienza. Deciderete di sorvolare su diverse cose per amore del quieto vivere! In coppia mettete in conto un po’ di nervosismo, dovuto forse al dialogo che spesso s’inceppa su equivoci. Siate chiari, sinceri, diretti! Per le faccende pratiche e organizzative, utilizzate la prima parte della giornata, la più favorevole.