Il 2018 per Gemelli Vergine Sagittario Pesci

Il 2018 per Gemelli Vergine Sagittario Pesci.

Per i segni mobili, Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, l’inizio del nuovo anno coincide in gran parte con i mesi della Primavera, quando iniziamo a cogliere cambiamenti più significativi, che segnano il punto di svolta per i nati di questi segni.

Gli ultimi mesi, infatti, non sono stati del tutto espressione del nuovo cielo, che accompagnerà i segni mobili negli anni a venire. Dopo l’agognata uscita di Saturno dal Sagittario lo scorso dicembre anche Marte ha indugiato nel segno fino a metà Marzo, per dare il colpo di spugna finale a tutto ciò che di inadeguato o irrisolto è rimasto in sospeso. E proprio ad aprile, dopo un soggiorno di ben sette anni, Kirone lascerà il segno dei Pesci, mettendo la parola fine ad un lungo periodo di incertezze e difficili confronti. Ma i segni mobili, che come sappiamo sono i più propensi al cambiamento, non si troveranno tutti esattamente nella stessa situazione.

Dopo l’uscita di Saturno dall’opposizione, probabilmente i Gemelli sono già all’opera per riprendere in mano la loro vita, cercando di riassestare la situazione economica o sistemare il lavoro, il quotidiano, il benessere personale. Superati gli ostacoli che hanno ritardato se non bloccato alcuni buoni progetti negli anni scorsi, per i nati del segno proprio già da metà Marzo potrebbero arrivare quelle occasioni insperate a conferma di aver intrapreso la strada giusta. Da maggio in poi, Urano dal Toro e Marte dall’Aquario li aiuteranno nel definire ancora meglio i loro obiettivi e soprattutto a mettere in luce tutte quelle situazioni di stretta condivisione personale o lavorativa che possono rappresentare un freno alla loro espansione, ma anche a trovare quelle soluzioni e persone su cui poter contare per un appoggio, un consiglio, una guida. E mentre con l’Estate la vita di relazione riprende slancio e vivacità, alla fine dell’anno nuovi accordi o alleanze, sempre con un occhio alle finanze, garantiranno ai Gemelli proprio quei traguardi che negli anni scorsi non sembravano ancora alla loro portata.

I nati della Vergine si trovano già da qualche mese in una nuova fase e vivono con maggiore leggerezza e fiducia dopo le pesanti lezioni di Saturno degli ultimi tre anni. E proprio dalla Primavera potrebbero essere piacevolmente sorpresi da qualche novità inaspettata che permetterà loro di realizzare progetti e sogni a cui avevano quasi rinunciato. Da giugno anche il lavoro riprende slancio e li vedrà proiettati verso nuovi traguardi. La spinta dei pianeti in questa prima parte dell’anno sarà talmente positiva che, a dispetto della loro rinomata prudenza, potrebbero pensare di fare il passo più lungo della gamba, col rischio di trovarsi a fine anno con qualche spesa di troppo … magari per l’acquisto di una nuova casa! Favoritissimi i viaggi, le aperture intellettuali verso interessi inediti e soprattutto le nuove conoscenze. Ultimo ma non ultimo, l’Amore, ma quello della Vita, che per tutto l’anno sarà protagonista assoluto!

Anche il Sagittario è entrato nel nuovo anno molto cambiato rispetto al periodo precedente. Forse avrà dovuto rinunciare ad alcuni progetti o ambizioni, ma ha voltato pagina ed è diventato più concreto e realista. Anche se ora gli obiettivi sono più limitati e le finanze da tenere sotto stretto controllo, i Sagittari grazie al loro carattere positivo ed intraprendente sono già all’opera per dare forma ad un nuovo capitolo della loro vita. Da aprile e ancora di più da giugno, si presenteranno le giuste opportunità per rinnovare la vita lavorativa e sociale, a patto di affrontare una volta per tutte quelle situazioni che non procedono in linea con la loro creatività e voglia di vivere. Nella vita sentimentale e nel rapporto con i figli è arrivato il momento di fare sul serio e a fine anno, con Giove nel segno, i Sagittari saranno pronti per ripartire, stavolta davvero, per una nuova vita!

Il 2018 per i Pesci è l’anno della rinascita e l’inizio di un percorso sempre più chiaro e scorrevole. La forza, l‘equilibrio e soprattutto le capacità di discernimento che hanno acquisito negli ultimi anni, stanno garantendo ai nati dei Pesci più stabilità e riconoscimenti già dallo scorso dicembre. Sarà importante proseguire in questo percorso di maggiore serietà e selettività che sul lavoro vede i nati del segno impegnati nella ricerca di nuovi sbocchi e risorse, anche economiche. Da maggio poi, grazie ad Urano, sono favoriti incontri e contatti sociali inaspettati, che con il contemporaneo supporto di Giove dallo Scorpione possono creare occasioni più soddisfacenti sia nel lavoro che nella vita affettiva e sociale. L’amore in particolare può garantire momenti molto appaganti soprattutto con l’estate, ma Marte in Aquario da giugno in poi impone la massima serietà in ogni tipo di rapporto. In Autunno poi, saranno possibili importanti conferme lavorative o la concreta apertura di nuovi scenari per un’ascesa al top!