Urano cambia segno (Ariete – Toro – Gemelli – Cancro)

Dal 20 di questo mese, con l’ingresso del Sole in Toro, tutti i segni vivranno, con qualche giorno di anticipo, lo spostamento di Urano, che dall’Ariete passa per ben sette anni nel segno del Toro. Quello di Urano sarà tutt’altro che un passaggio sotto traccia o lento nel manifestarsi, come nella natura del pianeta che indica i cambiamenti improvvisi ma anche le sorprese inaspettate, così come il desiderio del cambiamento, del non conosciuto, ma anche instabilità e capovolgimenti di situazioni. Questo momento segna quindi uno spartiacque netto tra un ciclo e il prossimo, datando la chiusura definitiva di molte situazioni in essere dal luglio del 2010, data in cui entrò nel segno dell’Ariete. A ciascuno dei segni dello Zodiaco porterà di sicuro novità, ma vediamo come…

ARIETE
L’uscita di Urano dal vostro segno vi vede senza dubbio trasformati e decisi a contare su voi stessi e la vostra autonomia. La lezione che dal 2008 Plutone dal Capricorno sta continuando a dare al vostro segno impedisce di fare affidamento su situazioni su cui adagiarvi nel lungo periodo e ora che ad opera di Urano vi siete rinnovati e avete ritrovato grinta e voglia di fare vi trovate a vivere con un nuovo approccio, più indipendente e possibilista riguardo al futuro. E mentre grazie a Saturno avete l’opportunità di fare pace col vostro passato e mettere ordine nella vostra vita, anche per la vita sentimentale, Urano vi conferma che la strada che state intraprendendo è quella giusta spingendovi verso soddisfazioni e conferme nella vita professionale. La nuova lezione da imparare sarà quella di essere più attenti a mantenere la rotta, con maggiore attenzione e accortezza soprattutto nelle questioni economiche, tenendo testa alle difficoltà e rinunciando alla tentazione di buttare via tutto, come a volte la vostra impulsività vi suggerisce.

TORO
Urano in entrata nel vostro segno porta una ventata di rinnovamento che può scombussolare non poco un segno così legato alle strutture solide e inattaccabili, eppure il Toro inizia un lungo periodo in cui dovrà scrollarsi di dosso i suoi attaccamenti e la rassicurante routine ed essere pronto a mettere tutto in gioco. A cominciare dal proprio modo di porsi con gli altri, per finire con i suoi obiettivi e punti di riferimento, anche sentimentali, tutto può essere messo in discussione dall’entrata irruenta del pianeta più ‘eccentrico’ e imprevedibile dello zodiaco. Per il Toro è l’occasione per dire basta a tutte le vecchie abitudini, relazioni e modi essere che si trascinano da troppo tempo, facendo affidamento sulle doti di autoanalisi e carisma, enfatizzate dal bel trigono di Plutone mentre Saturno garantisce razionalità e oculatezza nelle scelte. Sempre che il Toro non si riveli troppo ostinato a lasciare andare e voglia trattenere tutto…. Perché in quel caso qualche sorpresa inaspettata potrebbe davvero spiazzarlo più di quello che crede!

GEMELLI
Urano esce dall’Ariete mentre per voi è in atto una vera e propria rinascita dopo le difficoltà del passato. Ora che il pianeta lascia il settore delle amicizie e dei progetti, siete pronti ad un nuovo inizio, concentrati sui vostri obiettivi i e soprattutto decisi a liberarvi delle limitazioni che avete ereditato dopo il passaggio di Saturno. Intanto, anche la vita sentimentale beneficerà di questo nuovo ciclo portandovi la possibilità di costruire storie più stabili mentre il passaggio di Urano nel 12mo settore vi rende più consapevoli e vi aiuterà a ritrovare equilibrio e forma fisica e interiore. I Gemelli stanno lentamente risalendo la china e con l’aiuto di Urano riusciranno a scoprire i loro talenti più autentici dando forma e concretezza ad ogni nuova iniziativa!

CANCRO
L’uscita di Urano dall’Ariete segna per il Cancro la fine di un lungo periodo di incertezze: l’opposizione di Plutone dal 2008 nel settore delle relazioni e il cattivo aspetto di Urano per tutte le situazioni legate al bisogno di autonomia hanno creato non poche difficoltà ai nativi del segno che, in contrasto con la loro natura amante della stabilità, si sono trovati a lungo senza risposte sicure, magari con incomprensioni e colpi di scena destabilizzanti soprattutto nell’ambito professionale. Quest’anno, contando sull’appoggio di Giove e Nettuno, il destino inizierà a offrire occasioni più concrete mostrando un cammino che finalmente avrà i presupposti giusti per porre le fondamenta del proprio futuro. Intanto Plutone e Saturno in Capricorno vi aiuteranno a dare un taglio netto al passato, mettendo la parola fine a tutte quelle relazioni che vi stanno ancora limitando per dare finalmente forma a una vita nuova e più leggera! Solo i nati della Terza decade risentono fisicamente degli scossoni dell’ultimo periodo…