Vogliamo il pane, ma anche le rose!

COMUNICATO STAMPA 

 

Mastercalss a cura di Monica Nappo il 13 e 14 aprile a MaTeMù

LE ROSE
“They must have bread, but they must have roses, too”

Fino a maggio 2019, otto masterclass con artisti che amiamo moltissimo, del mondo del teatro, della musica, della danza, dell’hip hop, della narrazione. Gratuitamente a MaTeMù.

VOGLIAMO IL PANE, MA ANCHE LE ROSE!

Da otto anni MaTeMù propone musica / teatro / canto / rap / breaking, accanto alla scuola di italiano, al supporto scolastico, all’ascolto e al biliardino. L’idea da cui partimmo era “una scuola d’arte gratuita e popolare“, dove l’attività artistica e culturale fosse accessibile a tutte/i. Da allora non c’è giorno che tutto non si ricominci a decidere a MaTeMù, come nelle vite dei ragazzi che passano di qua, come nelle vite di tutti, alla fine.

Così andiamo avanti da otto anni, sognando gli altri come ancora non sono, visto che “ciascuno cresce solo se sognato” (Danilo Dolci).

E adesso? Adesso le rose: LE ROSE – “They must have bread, but they must have roses too”fino a maggio 2019 otto masterclass gratuite a MaTeMù, con artisti che amiamo moltissimo, del mondo del teatro, della musica, della danza, dell’hip hop, della narrazione.

 

Prossimo appuntamento: Mastercalss a cura di Monica Nappo

Una MASTERCLASS GRATUITA con massimo 16 partecipanti che andrà ad esplorare alcune scene prese da “classici contemporanei“ quali Tennessee Williams o A.Miller e B.M.Koltes per analizzare e mettere in scena alcuni rapporti relazionali basici, sia di nuclei familiari che di relazioni interpersonali, oltre all’integrazione razziale.

Per la partecipazione alla masterclass verrà data precedenza agli under 25,

Sab 13 e dom 14 aprile 2019 | 14:00 – 20:00 MaTeMù – Via Vittorio Amedeo II, 14 (metro A Manzoni)

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Roberto Gatto | Masterclass di batteria (4 e 5 maggio),

LIL G | Masterclass di breaking (11 e 12 maggio),

Monica Demuru | Masterclass di canto (18 e 19 maggio).

BIOGRAFIA MONICA NAPPO

Come attrice Monica ha partecipato a tournée europee, con produzioni italiane ed europee, alternando lavori con maggiore espressività fisica a quello con attori e registi come Carlo Cecchi ( sua aiuto-regista per “Sik-Sik e Le nozze), Mario Martone, Tony Servillo. Come performer e regista ha introdotto in Italia testi di drammaturgia contemporanea, ed è stata la prima in Italia ad interpretare lavori come “4;48 Psychosis” di Sarah Kane e “Quale droga fa per me” di Kai Hansel ed “East Coast” di Tony Kushner. E’ stata la prima donna a vincere il premio nazionale per comici “La zanzara d’oro.” Ha al suo attivo anche un album di poesia e musica elettronica “Kyo” progetto con Marco Messina, dei 99 Posse e l’attore M. Dalisi.

 

Progetto cofinanziato dalla fondazione Alta Mane Italia

Dove?

A Roma, nello Spazio Giovani e Scuola d’Arte MaTeMù – Via Vittorio Amedeo II, 14 (metro A Manzoni)

MaTeMù è un punto di incontro, di crescita artistica e culturale, di ascolto, aiuto, e divertimento. È un incredibile incrocio di idee e futuri possibili. È un laboratorio di idee e iniziative completamente gratuito, a disposizione dei giovani e degli artisti. E’ l’unica scuola d’arte gratuita e popolare di Roma.