Ma cosa ci dice il cervello

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali.
In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene. Insomma vizi e virtù degli italiani, anno 2019, che sono un serbatoio infinito per questa commedia e che Riccardo Milani utilizza ancora, dopo il grande successo di “Come un gatto in tangenziale”. Questa volta pero aumenta ancora e dobbiamo dire efficacemente il lato da commedia morale, cercando di mantenere le risate sorretto dalla solita poliedrica Paola Cortellesi e da un gruppo di attori efficaci. E lo fa con intelligente ironia ricordandoci di “intervenire” quando le cose non vanno come vorremmo, non lasciamoci andare alla rassegnazione.

 

DATA USCITA: 
GENERE: Commedia
ANNO: 2019
REGIA: Riccardo Milani
ATTORI: Paola CortellesiStefano FresiVinicio MarchioniLucia MascinoClaudia PandolfiTomas AranaTeco CelioRemo GironeRicky MemphisEmanuele ArmaniGiampaolo MorelliChiara LuzziAlessandro RoiaCarla Signoris
PAESE: Italia
DURATA: 100 Min
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution

Social
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti