Almanacco del 12 luglio 2020

Domenica, 12 Luglio 2020
S. FORTUNATO MARTIRE

—————————-

Settimana n. 28
Giorni dall’inizio dell’anno: 194/172


A Roma il sole sorge alle 04:47 e tramonta alle 19:44 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:47 e tramonta alle 20:10 (ora solare)
Luna: 11.53 (tram.) 23.57 (lev.)
Apogeo lunare alle ore 20 – distanza: km. 404.209.


Proverbio del giorno:
Semina di Luglio se vuoi un buon rapuglio.


Aforisma del giorno:
Ciò che veramente desidera colui che chiede la mano di una donna, è il resto del corpo. (Enrique J. de Poncela)

Ariete

L’amore occupa un posto importante nei vostri pensieri, ma non avete ancora le idee chiare. Voglia di nuove esperienze, curiosità e viaggi. Per i single è possibile qualche nota frizzante, qualche schermaglia maliziosa, un gioco piacevole e disimpegnato.

Toro

Giornata positiva per la comunicazione con il prossimo. Il coinvolgimento con il partner è forte, ma siete in balia di ingiustificate gelosie. Facendo leva sulla complicità troverete la persona amata malleabile e disponibile ad ascoltare le vostre esigenze.

Gemelli

I rapporti con i vostri amici o familiari acquistano maggiore spessore e profondità. Riuscirete a dimostrarvi stima e fiducia reciprocamente. Che concerti di aspetti gioiosi solca il vostro cielo! Entusiasmo e calore balzano in primo piano

Cancro

Non rimuginate su un episodio poco chiaro. È il momento giusto per chiedere una spiegazione che, vedrete, sarà molto tranquillizzante. Tenete conto delle opinioni altrui, ma mantenete la vostra autonomia di giudizio. Slanci creativi.

Leone

Progetti da avviare e possibili sviluppi futuri della carriera: sono questi i punti su cui concentrare l’attenzione. Successo immediato. La sensazione di poter controllare gli eventi e di imprimere sprint alla vostra vita vi giova anche sul piano fisico.

Vergine

Il clima nella coppia è perturbato? Assorbiti dal lavoro, finite con il dare il rapporto per scontato. Ma attenzione, perché il partner butta l’occhio altrove. Abbandonate subito remore e doveri: una presenza più assidua e sollecita è la terapia risolutiva.

Bilancia

Se trovare un punto d’incontro con gli altri appariva impossibile, oggi si rivela facile. Vi chiarite con sincerità, ma senza toni accusatori. Divertirsi insieme alle persone care aiuta a sciogliere le eventuali tensioni, buttatevi nella mischia.

Scorpione

Per sistemare alcuni dettagli pratici del lavoro potrete contare su un aiuto esterno che farete bene ad accettare. Nuovi sbocchi per la carriera. Fidatevi solo delle vostre intuizioni e non date troppo credito alle opinioni altrui, anche se espresse con sicurezza.

Sagittario

Proponetevi, presentate le vostre idee, mettete in atto quello che pensate! Il successo può essere dietro l’angolo. Siete in vena di coccole. Amanti dell’avventura e della conquista ma allergici alla corda al collo, troverete ciò che fa per voi.

Capricorno

Il fato è dispettoso e vi propone situazioni allettanti che per un contrattempo vengono rimandate. Tranquilli, capita, è inutile piangervi addosso. Clima teso in famiglia. Chi studia ha la memoria corta. Passioni proibite per chi ha già l’anello al dito.

Aquario

Concentratevi sull’attuazione dei progetti e sugli aspetti finanziari delle iniziative, curando bene i dettagli e non lasciando niente al caso. Strage di cuori assicurata. Ma tenete conto che questa volta chi accende il fuoco rischia di scottarsi.

Pesci

Gli astri promettono belle soddisfazioni. Iniziative per incrementare le entrate o per dare un assetto stabile alla posizione lavorativa. Riflessi pronti e capacità di focalizzare l’obiettivo, per non sbagliare bersaglio. Armi quasi infallibili.