Almanacco del 31 luglio 2020

Venerdi, 31 Luglio 2020
S. IGNAZIO DI L.

—————————-

Settimana n. 31
Giorni dall’inizio dell’anno: 213/153


A Roma il sole sorge alle 05:04 e tramonta alle 19:28 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:07 e tramonta alle 19:52 (ora solare)
Luna: 1.36 (tram.) 17.16 (lev.)


Proverbio del giorno:
Il domandare è lecito, il rispondere è cortesia


Aforisma del giorno:
Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e con tutta la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo. (S. Pio da Pietrelcina)

Ariete

Un confronto con gli amici cambia la prospettiva dei vostri valori: meno ambiziosi nella carriera, darete più spazio alla collaborazione. L’impresa avviata con i colleghi a cui avete dedicato tempo ed energia si blocca, tra la delusione generale.

Toro

Avete la disinvoltura necessaria per avvicinarvi a una persona con cui sentite una grande affinità. Può trasformarsi in qualcosa di coinvolgente. È tempo di mettere a frutto gli appoggi astrali favorevoli prendendo in totale libertà una decisione.

Gemelli

Se oggi vi siete alzati già stanchi e maldisposti per affrontare una giornata di lavoro, l’appoggio di un collega vi sarà di grande aiuto. Cercate di non esternare critiche immotivate ed evitate le battutine fuori luogo dettate dall’insofferenza.

Cancro

Di passaggio nel settore del lavoro, la Luna parla di impegni, ma questo è il refrain del periodo. La buona notizia è che lavorate serenamente. Sotto i riflettori la salute degli amici a quattro zampe. Il veterinario dice “tutto ok”: meno male!

Leone

Quando vi trovate a dover fare scelte importanti, ascoltate la voce interiore che vi indica la strada da seguire. Anche se vi suggerisce qualcosa di insolito… In coppia rinnovate modi, gesti, e sorprendete chi amate, creando un’atmosfera gioiosa e passionale.

Leone

Quando vi trovate a dover fare scelte importanti, ascoltate la voce interiore che vi indica la strada da seguire. Anche se vi suggerisce qualcosa di insolito… In coppia rinnovate modi, gesti, e sorprendete chi amate, creando un’atmosfera gioiosa e passionale.

Vergine

Tensioni mattutine con l’amato bene. Basterà aspettare il pomeriggio: con il cambio della guardia lunare potrete recuperare sintonia e serenità. Mantenendo un adeguato distacco riuscirete a dare ai contrasti il peso che meritano. Sono passeggeri.

Bilancia

Se ci saranno prove da sostenere avrete il giusto spirito, brillante e leggero, per affrontarle. Riponete la vostra fiducia negli amici più intimi. Arricchita da nuovi interessi comuni, la relazione affettiva sa regalarvi momenti indimenticabili.

Scorpione

Fate in modo di trovare in questa giornata un po’ di tempo da dedicare alle vostre occupazioni preferite o ad attività ricreative e spensierate. Anche se la parola in genere non compare sul vostro vocabolario, il “riposo” merita un po’ di attenzione.

Sagittario

La Luna nel vostro segno chiude il mese con qualche interrogativo. Il dubbio amletico riguarda l’amore: sarà la persona giusta? Se non avete le idee chiare, una risposta diplomatica a chi chiede promesse e certezze vi metterà al sicuro.

Capricorno

Recuperare la vostra inventiva vi permetterà una maggiore sicurezza, così da poter affrontare con maggiore serenità gli impegni di lavoro. Una vita stracolma di avventure è piacevole, ma avere una persona accanto di cui vi fidate è un’altra cosa.

Aquario

Non prendendovi a cuore i problemi lavorativi come se fossero questioni personali e facendo i dovuti distinguo, vi sentirete più sereni e rilassati. Un amico vi farà valutare un problema da un punto di vista diverso dal vostro e in breve lo risolverete.