Almanacco del 16 agosto 2020

Domenica, 16 Agosto 2020
S. STEFANO , S. ROCCO

—————————-

Settimana n. 33
Giorni dall’inizio dell’anno: 229/137


A Roma il sole sorge alle 05:21 e tramonta alle 19:07 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:26 e tramonta alle 19:28 (ora solare)
Luna: 1.58 (lev.) 17.39 (tram.)


Proverbio del giorno:
Una noce in un sacco non fa rumore


Aforisma del giorno:
Non respingere la supplica di un povero, non distogliere lo sguardo dall’indigente. (Siracide)

Ariete

Luna e Marte non aiutano a trattenere la foga, l’impulso a giudicare tutti e subito. Controllare l’emotività può essere un’impresa. Ce la farete! Esiste un rimedio per riuscire ad alleggerire l’atmosfera senza fuggire le responsabilità: l’ironia.

Toro

Un po’ di grinta è il carburante per il successo. Potrete dedicarvi con il massimo profitto alle attività che vi stanno a cuore. Affari d’oro. Luna e Nettuno sottolineano i vostri talenti naturali e rilanciano l’empatia, la capacità di ascolto, l’intuizione.

Gemelli

Non è questo il momento di inaugurare cambiamenti epocali, piuttosto puntate su iniziative concrete per consolidare ciò che tenete in mano. Piccoli guai legati alla quotidianità: studiate nuove strategie per risolverli e non perdete la calma.

Cancro

Una ferita affettiva brucia ancora, ma la disponibilità degli amici aiuta a superarla. Coltivate la fiducia e vivete con pienezza il presente. Uno tsunami investe i sentimenti? Non fatevi prendere dall’ansia, governate con mano ferma la barca.

Leone

Nel caso urga una messa a punto della situazione, contate oggi su intuizioni preziose per sistemare le questioni personali più delicate. Forse sarete costretti a fare un piccolo passo indietro, ma sarà una mossa che vi porterà alla vittoria.

Vergine

Senso pratico e serenità interiore vi sosterranno qualora doveste affrontare scelte importanti nell’ambito familiare o professionale. L’idea di unirvi agli altri vi stuzzica: quante più cose si possono fare mettendo insieme le forze.

Bilancia

Cercate di essere meno suscettibili e non scambiate per offese quelle che invece sono critiche costruttive: accettate i buoni consigli. Una battuta d’arresto nella vostra storia d’amore vi costringe a guardarvi dentro: dovete decidere…