
Il Metropolitan Museum of Art di New York riapre le sue porte al pubblico tra pochi giorni, il 29 agosto, dopo essere stato chiuso per oltre cinque mesi a causa della pandemia da Covid-19.
I visitatori saranno accolti da due speciali banner posti sulla facciata realizzati da Yoko Ono (Tokyo, 1933): nello spazio solitamente dedicato alle mostre temporanee che la sede museale ospita, ora si leggono due parole, “DREAM“ e ”TOGETHER“.
Un “messaggio di resilienza e di speranza rivolto a tutti i newyorkesi” ha commentato Max Hollein, direttore del Met. “Ono è l’artista ideale per la realizzazione di questi banner“ ha aggiunto, ”perché da una parte è molto legata a New York, ma è anche un’immigrata che ha viaggiato il mondo e che possiede una prospettiva globale, e che quindi traspone tutto ciò nella sua arte, nella sua opera”. L’artista ha infatti origini giapponesi.
“È un segnale della vita che sta riprendendo a New Yok City e al Met, luoghi dove è diffuso un senso di condiviso ottimismo verso il potere che ha l’arte di portare conforto, d’ispirare resilienza e di aiutarci a comprendere e a superare i momenti difficili” ha affermato il presidente del Met, Daniel Weiss.
Il DREAM TOGETHER di Yoko Ono rimarrà visibile sulla facciata del Met dal 20 agosto al 13 settembre 2020.