Geronimo Stilton conduce i più piccoli a spasso nel Parco Archeologico di Pompei

Geronimo Stilton, il topo giornalista amato dai bambini di tutto il mondo, conduce i più piccoli visitatori a spasso per il Parco Archeologico di Pompei attraverso un video racconto che si snoda tra le strade e gli edifici pubblici del sito Unesco. Dopo la guida Unesco e la mappa di Pompei, il progetto educativo del Parco in collaborazione con Geronimo Stilton aggiunge un ulteriore tassello.

Già nel 2018, il famoso Geronimo era stato testimonial d’eccezione del progetto Pompei, Ercolano, Torre Annunziata rivolto ai giovani locali e realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Permanente del Centro Storico di Napoli – sito Unesco: un’iniziativa che intendeva accrescere la consapevolezza e la sensibilità dei più giovani verso il patrimonio culturale mondiale.

Adesso, a un anno dalle mappe e dalle guide, prosegue la collaborazione con Geronimo Stilton: tre video in cui il direttore dell’Eco del Roditore racconterà ai più piccoli il patrimonio archeologico di Pompei; i giovani fan saranno accompagnati da Geronimo a visitare dal vivo i luoghi del Parco. I video sono visibili sul sito ufficiale del Parco Archeologico e sui canali social.

Il progetto educativo è realizzato in collaborazione con Atlantyca Entertainment, l’azienda che gestisce i diritti editoriali internazionali, quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo del personaggio Geronimo Stilton, nato da un’idea di Elisabetta Dami. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, è diventata un fenomeno globale con 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo e tre serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.