Oroscopo del 16 aprile 2022

ARIETE

Lavorare, sebbene sia la vigilia di Pasqua, potrebbe rivelarsi anche piacevole. È tutto il contorno che vi complica non poco la vita e le cose. Insistente e fastidioso come un martello pneumatico, il partner batte sempre sullo stesso punto: si sente trascurato.

 

TORO

Sentimenti vigorosi, emozioni vive, ora profonde ora un po’ estreme, vi faranno essere partecipi di quanto accade intorno a voi e ricchi di aspettative. La spontaneità apre tutte le porte: dribblando i problemi e giocando con diplomazia, troverete buoni compromessi.

 

GEMELLI

Neanche il fatto che siate al lavoro può togliervi il sorriso, grazie alla Luna in Bilancia, dispensatrice di creatività, dolcezza e intuito. È la situazione ideale per occuparvi di arte, cambiare look e fare acquisti indovinati di abbigliamento.

 

CANCRO

Niente lamenti, se oggi la dolce metà prende le dovute distanze. Siete gelidi come un ghiacciolo, tanto da scoraggiare qualunque proposta di pace. Dalla vostra avete tempestività e tenacia: tenete a bada l’emotività, e la partita sarà tutta da giocare.

 

LEONE

Non lasciatevi sfuggire un’occasione d’oro e con una mossa elegante e tempestiva, portate a termine con successo affari, trattative e… conquiste. Voglia di nuovi acquisti, creatività, recupero di un rapporto che sta attraversando un momento di crisi.

 

VERGINE

La professione resta la vostra croce e delizia. Il senso del dovere vince la voglia di trasgressione e collaborare con gli altri tiene a bada i colpi di testa. La gestione economica reclama un polso ben fermo. Niente tentennamenti, rischi e imprese azzardate.

 

BILANCIA

Tra gli amici siete apprezzati, carismatici e riscuotete consensi. Sono partner e famiglia a insinuare dubbi e a mettervi i bastoni fra le ruote nei vostri progetti. La facciata è spensierata, ma dietro covate dei pensieri cupi e ricordi che non riuscite a dimenticare.

SCORPIONE

Se a causa di un’incomprensione con amici e parenti il dialogo si è interrotto, cercate soluzioni ragionevoli e vantaggiose per tutti. Gestite con equilibrio, tutte le relazioni migliorano e persino la routine acquista una nota positiva.

 

SAGITTARIO

Un successo legale, una multa scampata, una controversia che si risolve a vostro favore, sono sufficienti per farvi sentire baciati dalla fortuna. Da non escludere un incontro con un ex mai dimenticato e chissà che non riesploda ora la passione.

 

ACQUARIO

PESCI

Luna anonima per tutto il giorno, ma che offre in compenso ampi spunti di riflessione in merito a questioni economiche di un certo rilievo. Valutate delle operazioni finanziarie con occhio critico, ma fate sì che sia l’intuito ad avere l’ultima parola.